- FAUNAFLORA Societa' Agricola Biologica -

Produzione

FaunaFlora coltiva l'uliveto, il mandorleto, il carrubeto, l'orto a pieno campo, le erbe aromatiche e officinali e i frutti antichi; 

Opera la trasformazione, con macchinari di nuova tecnologia e certificati, di tutti i suoi prodotti ricavando marmellate e confetture, conserve, sughi, patè, olio, oli aromatizzati, erbette essiccate ed altro ancora.

L'imprenditrice, forte dell'esperienza acquisita da più generazioni e durante la vita, vende i suoi prodotti, trasformati e non, all'interno del punto vendita aziendale in c.da Casazze, on-line e in vari mercatini della provincia.

Le colture integrate, vengono effettuate secondo tradizione con sovescio, rotazioni e cercando le colture più tipiche e dimenticate in sicilia, proponendo ai clienti prodotti di qualità, controllati e che possono essere seguite, da chi volesse, passo dopo passo. Esiste anche la possibilità di adottare la coltura preferita ed avere direttamente a casa il prodotto finale.

Le colture stagionali che l'azienda produce in conversione biologica sono: arboree, ortaggi, erbe aromatiche ed officinali a pieno campo, seminativo.

Le arboree:olive, mandorle, carrube, fichi, ficodindia, mele cotogne, giuggiole, azzeruoli, Perette di San Giovanni, melograno, arance.

Orto a campo aperto: aglio, cipolla, porri, ravanelli, cetriolo, melanzane, finocchio, peperoni, spinaci, senape nera, ceci, fave, fagiolino, piselli, lattuga, peperoncino, borragine, cavolfiori, broccoli, rucola, zucchina, bietola, cime di rapa, zucca.

Le erbe aromatiche ed officinali: finocchietto selvatico, malva, menta, nepetella, lavanda, timo selvatico, origano meridionale, rosmarino, alloro, salvia, erba cipollina, basilico, prezzemolo, sedano. 

E' possibile contattarci con un email o telefonicamente

La raccolta delle Mandorle

  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
Previous Next
2017  FaunaFlora   P. Iva 01490450887 Web Master
logotype
Fauna Flora Home