- FAUNAFLORA Societa' Agricola Biologica -

image1 image1 image1

Fauna Flora

albero di carrubbeLa Società Agricola Biologica FaunaFlora nasce nella campagna Siciliana (Ragusano) tra ulivi, mandorli e carrubi secolari.

Dalla passione per la terra e per un'antica cultura, una giovane imprenditrice si è lanciata in un arduo progetto: coltivare con metodi biologici per interrompere il ciclo di sfruttamento della terra.

FaunaFlora nasce dalla Consapevolezza che gli stili di vita moderni sono insostenibili e che solo un deciso cambio di direzione può farci avvicinare a modelli più ecologici: la soluzione è stata l'avvicinamento a ritmi naturali, a un'alimentazione stagionale legata al territorio e a un rapporto diverso con la terra e gli animali.

Questa scelta ha messo in evidenza che un rapporto diverso con la terra deve essere rispettoso dei ritmi naturali e deve escludere i prodotti di sintesi, da qui l'obbligo dell'agricoltura biologica, che assieme a una attento recupero della cultura e della tradizione della campagna iblea (in particolare quella vittoriese), è diventata la molla che ha trasformato Fauna Flora in una realtà produttiva.

 

2017  FaunaFlora   P. Iva 01490450887 Web Master
logotype
Fauna Flora Home